Primož Roglič ricorderà per sempre la Liegi-Bastogne-Liegi 2020. Lo sloveno, dopo essere stato beffato da Tadej Pogacar al Tour de France si è preso oggi una piccola rivincita beffando il campione del Mondo, Julian Alaphilippe, sul traguardo di Liegi. Troppo sicuro di sé, il francese non si è accorto dello sloveno che rimontava alla sua destra e che alla fine lo ha beffato per una questione di centimetri. Il campione della Jumbo-Visma è quindi riuscito a iscrivere per la prima volta il nome di uno sloveno nell’albo d’oro di questa classica monumento.
“È incredibile, qualcosa di straordinario – ha affermato ai media dopo la vittoria – Non ho mai smesso di crederci e ho spinto fino al traguardo e ce l’ho fatta per centimetri! Ci ho creduto fino alla fine, non bisogna mai arrendersi. È stato un periodo lungo per me lontano da casa, quasi tre mesi. Sono molto felice e davvero orgoglioso di tutta la squadra. Tom [Dumoulin] è stato davvero bravo negli ultimi chilometri, ma non è stato solo lui: tutti i miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro per proteggermi per tutta la gara. Sono davvero felice di aver vinto. Finalmente sono riuscito a vincere qualcosa! Questa è la prima volta che faccio La Doyenne. Vincere una Monumento era nella mia lista dei desideri e sono felice di spuntare quella casella“.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile